Compagnia - Ex-itdanzat 2017

Vai ai contenuti

Menu principale:

Compagnia

Ex-itDanzaT
LA COMPAGNIA
"Il ruolo del danzatore è cambiato nella danza contemporanea: un danzatore spesso autore di sé stesso, al quale il coreografo lascia più spazio creativo rispetto al passato. Il coreografo contemporaneo delega spesso al danzatore la creazione di frasi coreografiche, che poi assembla e inserisce in un contesto e in uno spazio. Per fare ciò, l'improvvisazione diventa uno strumento indispensabile per la creazione coreografica, una tecnica di ascolto del proprio corpo e dell'ambiente".
E' con queste basi e dall'esperienza maturata lavorando con artisti del calibro di Marina Van Hoecke, Micha Van Hoecke, Marco Becherini, Michele Arena, F.Monteverde, Didier Theron, Ron Howel, Claudia Monti, Susanne Linke, A. de La Roche , Mariano Brancaccio, Fernando Hiram, Elena Giannotti e ancora Luca Ronconi, Lindsay Kemp, Pier’Alli, Graham Vich, Maurizio Scaparro, Giorgio Gaglione, Lorenzo Mariani, Angelo Savelli,
che nasce l'esigenza di trasmettere attraverso una ricerca coreografica che  esprima attraverso la teatralità del gesto e nella musicalità del movimento uno stile innovativo, carico di una forte emozionalità incanalata in esplosioni di energia che trova,la propria compiuta espressione.
Attraverso l'improvvisazione ogni danzatore può sondare le proprie qualità di movimento, e ricercare un proprio linguaggio. La possibilità del danzatore di diventare autore di sé stesso stimola l'esplorazione di nuove energie condivise in evoluzione che implica l'uso totale del proprio corpo in relazione allo spazio, al tempo e all'altro.
Questo è il principio su cui si basa la Ex-itDanzaT Compagnia
Ex-itDanzaT
Via delle Cateratte 84 , int.112
57122 Livorno Tel.0586839879 / Cell.3284387124

 Facebook exitdanzatEmail. exitdanzat@yahoo.it 

Torna ai contenuti | Torna al menu